Saldi invernali furbi: i trend del 2018 che indosseremo anche nel 2019

Saldi invernali furbi: i trend del 2018 che indosseremo anche nel 2019

3 Gennaio 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Dal 5 gennaio molte regioni italiane daranno il via ai saldi invernali 2019. Tuttavia bisogna fare attenzione perché i saldi possono essere un’arma a doppio taglio: se infatti abbiamo l’occasione di acquistare i capi con uno sconto, spesso ci capita di lasciarci andare all’acquisto affrettato e poco ponderato, spinte proprio dal prezzo più basso. Per questo motivo è importante avere le idee chiare quando si tratta di acquistare capi di abbigliamento in saldo, per non rischiare di fare la scelta sbagliata.

A tal proposito, sapere quali sono stati i trend del 2018 che indosseremo anche per tutto il 2019 ci può essere molto di aiuto. Ecco la nostra selezione di ciò che troveremo sicuramente esposto durante i saldi invernali 2019 e che saranno di tendenza per tutto l’anno, e che quindi potremo sfruttare ancora a lungo.

LEOPARD: la stampa leopard ci ha tenuto compagnia per tutto il 2018 ma sarà grande protagonista anche nel 2019. In primavera, rispetto all’inverno, le trame saranno più leggere e fresche. Se la individuate in giro per i negozi, non fatevi scappare una camicia leopard: in primavera la sfrutterete tantissimo.

IL CHECK: Che il motivo check sia ormai un classico invernale quasi intramontabile è cosa nota, ma dando uno sguardo alle passerelle della primavera 2019 è chiaro che questo motivo sarà grande protagonista anche per tutto il nuovo anno. A differenza dell’inverno, però, il check primaverile sarà declinato su colori più freschi e sprint (giallo limone, fucsia e verde acido saranno un must). Via libera anche ad abiti lunghi, freschi e fluttuanti, bluse leggere e gonne midi.

MOM JEANS: Il classico jeans a vita alta anni ’90 ci ha fatto compagnia per tutto il 2018 ma le tendenze parlano chiaro: sarà protagonista dei nostri look anche nel 2019. Trovarlo in giro nei negozi è ancora possibile anche se non semplice: sono sempre quasi tutti esauriti. Se ne adocchiate uno non fatevelo sfuggire, sarà uno dei vostri più grandi amici anche nella prossima stagione!

PITONE: lo sappiamo, la stampa pitone piace o non piace. Se siete tra quelle a cui piace, ci sono buone notizie: dopo aver spopolato tra le tendenze 2018, il pitone starà con noi anche per tutto il 2019. Anche in questo, come nell’animalier, i tessuti saranno morbidi e fluttuanti. Se adocchiate quel vestitino pitonato in saldo, non fatevelo scappare!

SWEATER DRESS: morbido e avvolgente, l’abito in maglia ci ha tenute calde per tutto l’inverno e, udite udite, è pronto per tenerci compagnia anche in primavera. Per le amanti della praticità, dopotutto, non c’è cosa migliore che un bel vestito in maglia, chic e super comodo. Il 2019 ce lo propone in versione boho-chic e a trame larghe. Da abbinare ad accessori vistosi e sandali piatti, sarà il nostro migliore alleato.

PANTALONI PALAZZO: ebbene sì, i pantaloni da non farsi sfuggire assolutamente sono, ancora una volta, quelli a palazzo e a vita alta! Siamo certe che nell’armadio ne avrete già almeno un paio, ma se non è così correte subito ai ripari! Non solo infatti sono ultra chic, ma sono adatti davvero a tutte le forme! Provare per credere.

Tags