Tendenze london week 2013

Le 10 tendenze moda per la prossima estate viste alla London Fashion Week

19 Settembre 2012 - di Claudia Montanari

LONDRA – Si è appena conclusa la settimana della moda londinese, probabilmente una delle settimane più attese in quanto da sempre Londra è una delle città più ardite in quanto a tendenze e sulle passerelle si ammirano creazioni che poi detteranno “legge” la stagione successiva.

Numerosi sono stati gli stilisti che hanno proposto le proprie collezioni, come Burberry o Vivienne Westwood, senza dimenticare anche i nuovi designer d’avanguardia.

Ladyblitz ha raggruppato le 10 tendenze viste alla London Fashion Week che probabilmente andranno per la maggiore la prossima stagione.

Il trench è da sempre un capo “must have”. Burberry questa volta ce lo propone in un colore panna, chiarissimo. Un vero e proprio passe part tout per apparire sempre eleganti ma easy.

Gli abiti monospalla e a trapezio saranno un capo che non dovrà mancare nei nostri armadi per la p/e 2013. È già da un po’ che l’abito monospalla si vedono sulle passerelle, e quelle della London Fashion Week non hanno fatto eccezione. Sì ad un abito morbido, e non aderente, in modo tale che si adatti a tutte le forme.

Prima regola per la gonna? Deve essere assolutamente extra long! Fino ai piedi, almeno. In stile gipsy per la versione estiva, darà allegria e colore al nostro guardaroba.

Gli occhiali da sole ovviamente non mancheranno tra gli accessori della nostra estate. Le montature più glam sono tonde, ma non necessariamente troppo spesse.

I vostri armadi pullulano di clutch o pochette? Tenetele pure li dentro perché la borsa della prossima stagione sarà la shopper, da tenere rigorosamente a mano!

Il cappello, necessario per ripararci dal sole! E, per la prossima estate, più saranno grandi più saranno fashion!

Un nuovo must della prossima stagione? Decorare la nostra chioma con dei fiori nei capelli. Via libera dunque alla fantasia, che siano bianchi o colorati, le acconciature devono essere assolutamente floreali.

Il colore dell’estate? Decisamente l’oro, per renderci non solo bellissime e glamour ma anche… preziosissime!

Se è vero che la gonna extra long sarà un must è altrettanto vero che la mini non rimarrà a guardare. Unica regola? deve essere super svasata, che si allarghi a campana. Certo, occorre un carattere deciso per portarla, ma di certo vi farà sentire super fashion.

Infine, ultima tendenza, è il grande classico tubino che, per la prossima estate, dovrà essere rigorosamente in bianco, nero, o con le bicromie