Stefano Pilati

Zegna punta alla moda femminile con Stefano Pilati

6 Settembre 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Ermenegildo Zegna, da sempre marchio leader nella moda maschie, lancia una vera e propria “sfida” alla moda femminile e annuncia la nomina di Stefano Pilati per il ruolo di direttore creativo del brend di lusso femminile Agnona a partire dal 1 Gennaio 2013. Ma non è finita qui: in contemporanea sempre Pilati ricoprirà il ruolo di head of design si Ermenegildo Zegna, con responsabilità delle sfilate del brand e della Ermenegildo Zegna Couture collection.

“Sono onorato dall’arrivo di Stefano, per il gran talento, l’inestimabile esperienza e lo straordinario entusiasmo che porterà con sé nel nostro gruppo – ha dichiarato l’amministratore delegato Ermenegildo Zegna – Abbiamo piani ambiziosi per Agnona e sono fermamente convinto che sotto la sua guida creativa saremo in grado di sviluppare questo piccolo gioiello in un brand globale”.

Stefano Pilati ha lasciato ad inizio 2012 il ruolo di direttore creativo della Maison YSL, che ricopriva fin dal 2004 dichiarando: “Lascio la maison con la ferma convinzione in ciò che ho raggiunto e l’immensa gratitudine nei confronti di tutti coloro che mi hanno sostenuto lungo questo cammino. Auguro alla Maison Yves Saint Laurent e al nuovo direttore creativo tutto il meglio”.