Sofia Loren e Monica Bellucci a Napoli per Dolce e Gabbana

Sofia Loren e Monica Bellucci a Napoli per Dolce e Gabbana

3 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Dolce e Gabbana hanno deciso di festeggiare trent’anni di attività dalla nascita del marchio nel mese di luglio a Napoli. La sfilata si terrà l’8 luglio nel cuore di Napoli. Madrina dell’evento la divina Sofia Loren, che da un anno è anche la testimonial della linea make up di Dolce&Gabbana, prima nella lista di un parterre di 400 ospiti selezionatissimi che si annuncia ad alto tasso di star: da Monica Bellucci a Bianca Balti, da Madonna a Kylie Minogue, da Isabella Rossellini a Nicole Kidman. A Sofia Loren, che ha compiuto 81 anni lo scorso 20 settembre, i due stilisti hanno dedicato uno speciale rossetto, il N°1. Il colore scelto è un rosso carminio, tinta che esalta a perfezione le labbra carnose e sensuali della Loren

I due stilisti sono molto legati all’atmosfera mediterranea che si respiraa Napoli e alle tradizioni della metropoli sul mare, come quella del presepe artigianale, i cui pezzi più rari i due creatori amano esporre nelle vetrine delle loro boutique a Natale. A Napoli hanno girato il loro ultimo spot della moda donna. A Capri quello del profumo. Quanto agli alberghi, si apprende che sono state riservate già 500 camere e suite in residenze a 5 stelle che vanno dal Grand Hotel Parker’s, dove alloggeranno 50 giornalisti della stampa internazionale, al Britannique, che dovrebbe ospitare le sarte e lo staff dell’azienda.

L’evento clou è previsto per l’8 luglio con la sfilata di alta moda, in località top secret. Trapelata invece la sede della cena di gala a seguire, che dovrebbe avvenire nella baia di Posillipo, sulla spiaggia di Palazzo Donn’Anna. Il 10 luglio, invece, cena sotto le stelle sulla Spiaggia di Bagno Elena su cui si affaccia il Ristorante Petrucci. E forse davanti sarà ancorato il mega yacht di Dolce e Gabbana che farà da teatro alla festa. Di seguito una gallery dedicata alle due dive.