Sfilata LV p\e 2012

Parigi: Inizia oggi la Settimana Moda Uomo nella Ville Lumière

18 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

PARIGI- Mentre la settimana di Milano Moda Uomo è terminata con un “è andata meglio del previsto” dichiarato dal presidente della Camera Nazionale della Moda Mario Boselli, quella della Moda di Parigi è ai nastri di partenza.

Parte oggi infatti, fino a domenica 22 gennaio, la kermesse dedicata alla moda maschile nella ville lumière. Ad aprire le danze oggi pomeriggio la sfilata del marchio Y. Project by Yohan Serfati, a cui seguono John Lawrence Sullivan, Mugler, Christian Lacroix Homme e Ami Alexandre Matiussi.

Nei giorni successivi, come di consueto, in schedule i marchi classici della moda francese come Louis Vuitton, Givenchy, Hermès, Dior, Lanvin, Yves Saint Laurent e Jean Paul Gautier.  Domenica la maison svedese Acne chiuderà l’appuntamento con la sua linea uomo per per lasciare spazio in passerella all’haute couture.

Intanto, proprio ieri, sono state diramate le date delle prossime sfilate donna di settembre, al centro di una diatriba da qualche mese, che vedono la New York Fashion Week dal 6  al 13, a seguire la Londra dal 14 al 18. Milano comincerà il 18 fino al 25 per passare poi a Parigi dal 25 fino al 2 ottobre.

Fonti: Pambianco