moda

Tutte pazze per le scarpe: i modelli più trendy della nuova stagione

Scarpe trendy autunno - inverno 2012-2013 15

ROMA – L’accessorio più amato da noi donne? Facile a dirlo, le scarpe! Quella delle scarpe per noi donne è davvero una “droga” e, diciamola, tutte noi abbiamo ogni stagione una voglia irrefrenabile di acquistarle altre benché quelle che possediamo siano già… abbastanza. Anche perché, in fondo, la moda cambia: come possiamo rinunciare all’ultimo modello trendy di scarpa col tacco o alla ballerina in camoscio che quest’anno va tanto di moda?

Gli stilisti conoscono bene il nostro debole per le scarpe e ogni stagione non rinunciano a proporre nuovi modelli trendy ed accattivanti, e anche questa volta non ci hanno deluso.

Certo, se è vero che a ognuna di noi piacerebbe indossarli tutti, dobbiamo anche tenere in considerazione il fatto che non sempre un modello di scarpa che ci piace ci doni o faccia al caso nostro. Dovremmo per questo avere sempre a mente le scarpe più alla moda e soprattutto, quando è il caso di indossarle prendendo in considerazione non solo i nostri amati tacchi a spillo, ma anche le scarpe più comode e trendy.

Un trucco utile? Trovare un compromesso tra bellezza e utilità. Le ballerine, lo sappiamo, non tramontano mai. Dovremmo dunque portarne sempre un paio nascosto nella borsa, da estrarre nel momento del “bisogno” quando con i nostri tacchi a spillo non ce la facciamo proprio più… o magari quando, a cena, abbiamo i nostri piedini sagacemente nascosti sotto il tavolo.

Seguendo i trend dell’ultima stagione, in fondo, le ballerine sono sempre un evergreen. Il modello più alla moda è con la punta, mentre per quanto riguarda il tessuto va benissimo sia in pelle, sia scamosciato sia laccato. La stampa più cool? Indubbiamente animalier.

La moda di quest’anno è andata incontro anche a chi è amante delle ballerine ma si è un po’ stufata del solito modello, con il nuovo modello di ballerina “smoking”: bella, glamour ed incredibilmente comoda.

Anche gli ankle boots sono un must have quest’anno, soprattutto per la loro versatilità, risultando perfetti sia sotto un jeans sia sotto mise più eleganti con gonne e bluse. I più fashion? Sono bicolore.

Gli stivali, si sa, sono un trend di tutti gli inverni. Ma quest’anno i più glam sono quelli in stile “cavallerizza”: elegantissimi ma allo stesso tempo casual, si adattano con qualsiasi look.

Kate Middleton è riuscita a sdoganarle e adesso tutte le fashion victim le vogliono: le decolletè con mezzo tacco e senza plateau, incredibilmente di classe. Le più trendy sono in colori neutri e hanno la punta di colore diverso.

1 Comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.