Save The Children, "Christmas Jumper": all'asta via sms maglioni griffatissimi

Save The Children, “Christmas Jumper”: all’asta via sms maglioni griffatissimi

22 Novembre 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Si chiama “Christmas Jumper” (maglione di Natale) ed è l’iniziativa annuale lanciata da Save The Children che quest’anno coinvolge il mondo delle grande firme inglesi.

Un’edizione davvero fashionissima dunque, che si svolgerà in collaborazione con il British Fashion Council e moltissimi tra i più talentuosi designer inglesi ognuno dei quali ha ideato e personalizzato un maglione che è stato precedentemente !sferruzzato” a mano dal noto brand Wool and The Gang.

I designer coinvolti saranno, in ordine alfabetico: Alexander McQueen, Anya Hindmarch,Burberry, David Koma, Giles Deacon, House of Holland, Jonathan Saunders,  Mary Katrantzou, Matthew Williamson,  Paul Smith, Peter Pilotto, Sibling e Vivienne Westwood.

I maglioni saranno messi all’asta via sms a partire dal 20 Novembre fino al 30 Dicembre e, a sorpresa, sarà l’offerta più bassa per ogni singolo capo ad aggiudicarsi il griffatissimo maglione. Tutti i maglioni sono stati messi in palio e ci saranno, quindi, tredici vincitori.

Il prezzo del messaggio sarà di una sterlina e cinquanta di cui ottantotto centesimi verranno immediatamente devoluti all’associazione benefica Save The Children.

maglioni saranno esposti al The Village (Westfield, Londra) dal 28 Novembre al 30 Dicembre 2013 e faranno parte di una magnifica installazione creata appositamente per quest’occasione dall’artista contemporaneo Stuart Semple.