Sarli Couture a/i 2012 06

Il magnetismo dell’eclissi lunare ispira Sarli Couture

9 Luglio 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Il suggestivo Ponte della Musica sul Tevere di Roma ha fatto da cornice, venerdì 7 Luglio, alla sfilata della collezione Sarli Couture, che ha ufficialmente inaugurato la kermesse capitolina “AltaRoma AltaModa” che si protrarrà fino a mercoledì 11 Luglio.

Così Carlo Alberto Terranova ha presentato per Sarli una collezione ispirata alla magnetica e affascinante eclissi di Luna, con una matrice rock e glamour anni ’70. Terranova ha affiancato il maestro sarto napoletano per oltre 20 anni e si è presentato venerdì scorso, per la prima volta, nei panni di stilista dopo la tragica morte di Sarli avvenuta due anni fa.

La collezione, “The dark side of the Moon” come lo storico album dei Pink Floyd, si ispira dunque all’eclissi lunare ed è tutto un gioco di chiaroscuri, di lucidi e opachi.

I modelli sono resi lussuosi ma allo stesso tempo leggeri dall’artigianalità e dalla ricercatezza nei materiali.Per il giorno Sarli propone il gessato di ispirazione maschile, la tuta di satin dalla linea morbida e i pantaloni a uovo da portare con le bluse. Prismi iridescenti e ventagli che impreziosiscono gli abiti da sera creano quelle forme geometriche che sono il segno distintivo della Maison.