Sarah Jessica Parker firma “SJP”, linea di scarpe insieme a Manolo Blahnik

10 Giugno 2013 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto. Dopo averne indossate migliaia, dopo aver dettato mode e tendenze, dopo aver fatto impazzire migliaia di fashion victim con la serie televisiva e i film di “Sex & The City“, Sarah Jessica Parker crea “SJP“, una linea di scarpe firmata dall’attrice stessa.

La collezione comprende anche una serie di borse e di trench e sarà distribuita a partire dall’inizio del prossimo anno nella catena a stelle e strisce Nordstrom.

L’attrice, divenuta famosa grazie al personaggio di “Carrie” nel telefilm di Sex & The City, collabora per l’occasione con George Malkemus, niente meno che il CEo di Manolo Blahnik, il brand che ha visto la sua popolarità crescere esponenzialmente proprio grazie alle puntate della celebre serie statunitense. I prezzi delle scarpe firmate dalla Parker sono compresi tra i 200 e i 300 dollari (tra i 150 e i 220 euro), mentre le borse si aggirano intorno ai 700 dollari. Il mood della collezione si ispira agli anni Settanta e Ottanta e, in particolare, alla “old school” di Charles Jourdan e Maud Frizon.

“Forse dirò una banalità, ma credo che sia questo che la gente si aspetta da me dopo avermi vista nei panni di Carrie Bradshaw. Gli accessori raccontano la personalità di chi li indossa, così basta che scegli una scarpa delle mie, un cappotto e una borsa e dall’esterno la gente per strada saprà dire che tipo sei”, ha dichiarato l’attrice a Vogue America.

Che dire, le Fashion Victim di tutto il mondo aspettano con trepidazione…