Sanremo 2017: look prima serata stilisti FOTO

Sanremo 2017: look prima serata stilisti FOTO

8 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

SANREMO – Sanremo 2017: look prima serata stilisti FOTO. Chi ha vestito Diletta Leotta? Di chi era il bellissimo abito di Rocio Munoz Morales? E delle cantanti in gara? Scopri con Ladyblitz chi ha vestito chi e tutti i look della prima puntata di Sanremo 2017!

Inizio con il “bott”o per il Festival di Sanremo, che per la prima serata ha totalizzato niente meno che il 50% di share. Sia le cantanti che le ospiti hanno optato per dei look molto eleganti e glamour. Due cambi di abito per Maria De Filippi che ha sorpreso tutto con delle creazioni firmate Givenchy: lungo e nero il primo abito, più corto e in argento il secondo. Diletta Leotta ha catalizzato l’attenzione di fotografi e pubblico con un meraviglioso abito rosso formato da un top-crop e gonna in tessuto rigido con un vertiginoso spacco, parte della collezione Alta Moda Primavera/Estate 2016 firmata Alberta Ferretti. Sulla Leotta, però, l’abito è stato modificato per mettere in risalto il suo vitino da vespa e le sue gambe lunghe e toniche. Rocio Munoz Morales è tornata a Sanremo come ospite e per l’occasione ha sfoggiato un bellissimo abito scultura firmato Francesco Scognamiglio. Carmen Consoli, altra attesissima super ospite della serata che ha duettato con Tiziano Ferro, ha sfoggiato un abito impalpabile bianco con dettagli neri griffato Philosophy by Lorenzo Serafini. Elegante e senza tempo Paola Cortellesi, che ha calcato il palco dell’Ariston con un abito lungo nero Giorgio Armani. Abito estroso per la giocatrice di pallavolo Valentina Diouf, stravagante e originale.

Per quanto riguarda le cantanti in gara, la prima a calcare il palco dell’Ariston è stata Giusy Ferreri che ha puntato su un eclettico completo formato da giacca e pantaloni neri con stampe rosse, parte della pre-collezione Primavera/Estate 2017 Philipp Plein. Un look eccentrico ma assolutamente nelle sue corde. Abito lungo aderente con spacco di Etro per Elodie, come sempre frizzante e incantevole. Lodovica Comello ha scelto un look fresco e divertente ma allo stesso tempo sfoggiando un abito Vivetta: applicazioni di farfalle colorate sulla gonna nera e corpetto tattoo. Elegante e classica Fiorella Mannoia che ha cantanto con uno smoking nero firmato Antonio Vivaldi.