Sanremo 2017: look e stilisti seconda serata FOTO

Sanremo 2017: look e stilisti seconda serata FOTO

9 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Sanremo 2017: look e stilisti seconda serata FOTO. Chi ha vestito Bianca Atzei? Chi era lo stilista dell’abito di Giorgia? Nuovo record di ascolti per la seconda serata del Festival di Sanremo e torna l’appuntamento di Ladyblitz con i look tutti al femminile delle ospiti e delle cantanti in gara. Anche ieri, proprio come durante la prima serata, ha trionfato il glamour e l’eleganza. Maria De Filippi, vera regina di Sanremo, questa volta è stata regina di look… a metà. La conduttrice ha scelto ancora una volta Givenchy ma il primo look sfoggiato non ha convinto il pubblico a casa che si è riversato su Twitter per esprimere il proprio dissenso. Si trattava di un completo formato da pantaloni a palazzo e uno chamiser chiuso con dei bottoni. Il look non ha però convinto il pubblico e in molti hanno pensato che non fosse adatto all’occasione. Decisamente meglio il secondo abito, di colore nero, lungo e leggermente aderente.

Tra le ospiti, Giorgia ha catalizzato l’attenzione non solo per via della voce incredibile che ha fatto letteralmente impallidire i cantanti in gara ma anche per l’abito, a colonna, nero e con decorazioni fucsia e argento. Una creazione firmata Francesco Scognamiglio della collezione Autunno-Inverno 2016-17 haute couture. Altro meraviglioso abito, questa volta Giorgio Armani, per l’attrice Sveva Alviti, sul palco dell’Ariston per presentare il film Dalida.

Per quanto riguarda le cantanti, molto bella Bianca Atzei che per l’occasione ha scelto un abito firmato Antonio Marras della collezione primavera/estate 2017 LABORATORIO. Makeup grigio e bronzo, intenso ma nello stesso tempo luminoso, base molto naturale e labbra color pesco hanno completato il look. Che dire, Bianca come sempre si conferma molto glamour. Abito Mario Dice per Alice Paba, vincitrice del talent The Voice, con corpetto nero e ricami in pizzo. Inversione di tendenza per Paola Turci che si dimostra grintosa sul palco sia con una canzone di carattere sia con il look, un completo maschile blu firmato Boglioli con dettaglio sensuale: reggiseno nero vedo non vedo in seta. Abito nero dal sapore retrò con pizzo su carré per Chiara Galiazzo, che ha calcato il palco del Festival con una creazione firmata Melampo. Infine, Giulia Luzi ha scelto un abito voluminoso firmato Antonio Marras, nero, con gonna geometrica e ampia.