San Valentino baci Perugina

San Valentino: a Milano Perugina celebra giorno degli innamorati

11 Febbraio 2013 - di Claudia Montanari

MILANO – Ha inaugurato l’8 Febbraio il temporary store firmato Baci Perugina che, fino al 14 Febbraio, inviterà la città a celebrare “in dolcezza” il San Valentino.

“Innamorarsi a Milano”, così il nome dell’iniziativa, si trova nel cuore della città meneghina, in Via Montenapoleone e il suo obiettivo è quello di far vivere un’esperienza unica a tutti i romantici della città con una atmosfera da sogno, tipica del mondo Baci Perugina: un cielo stellato, pareti dipinte di blu e argento, come lo storico incarto di Baci Perugina, percorse dai messaggi d’amore. L’immancabile icona della coppia di innamorati ispirata al dipinto di Hayez sarà per l’occasione rivisitata in veste “da sogno”.

All’interno del temporary store sarà possibile acquistare scatole Baci Perugina in limited edition, confezionate al momento, che potranno essere personalizzate con una dedica scritta a mano su un cartiglio Baci Perugina, da inserire nel regalo per la dolce metà.

“Non tutti lo sanno, ma il Bacio è stato inventato da Luisa Spagnoli, che insieme a Giovanni Buitoni e ad altri amici sono stati padri fondatori della Perugina ai primi del 900. E proprio Luisa fu la creatrice dei Baci. Forse è per questo che abbiamo sempre sentito il richiamo dell’eleganza e dello stile della moda” ha dichiarato Francesco Burelli, marketing manager dolciari Nestlè (il gruppo svizzero di cui fa parte dal 1988 Perugina).

“Il mercato del cioccolato ha tenuto per tutto il 2012” ha continuato Burelli. “In particolare, abbiamo registrato un forte incremento nel mese di dicembre. Adesso aspettiamo i dati di febbraio, da sempre mese fondamentale per il nostro business. Gli ordini che abbiamo avuto fin ora, comunque, sono di buon auspicio”.

L’iniziativa proseguirà a Napoli e nella città madre dei Baci Perugia.