Roberto Cavalli: Peter Dundas nuovo direttore creativo

Roberto Cavalli: Peter Dundas nuovo direttore creativo

19 Marzo 2015 - di Claudia Montanari

MILANO –  Peter Dundas è il nuovo direttore creativo del gruppo Roberto Cavalli. Ritorno alle origini per Dundas che dopo 7 anni in Pucci riapproda da Roberto Cavalli con cui aveva già collaborato tra il 2002 e il 2005 al fianco di Eva e Roberto Cavalli. Ad annunciare la notizia è l’azienda fiorentina stessa. Come si legge sull’Ansa, la nomina di Peter Dundas era nell’aria già da un mese: all’ultima edizione di sfilate di Milano donna, lo scorso febbraio, l’addio a Pucci e il passaggio da Cavalli erano già più di un “si dice”, anche se l’ufficialità è arrivata solo oggi. Peter Dundas commenta così la notizia:

“Questo ha davvero il sapore di un ritorno a casa per me. È un onore ricevere l’incarico di continuare nell’evoluzione del fantastico, unico mondo Roberto Cavalli e sono incredibilmente eccitato dalle potenzialità di questo marchio straordinario. Non vedo l’ora di cominciare”.

Roberto ed Eva Cavalli, dal canto loro, spiegano che

“La scelta di Peter Dundas rappresenta la volontà di proseguire in un percorso di stile che ha ottenuto un grande apprezzamento, innovando nel rispetto della tradizione e del glamour che hanno caratterizzato il mondo Cavalli dalla sua nascita ad oggi”.

Le creazioni dello stilista norvegese – che vanta anche un feeling particolare con il mondo delle celebrities, altra caratteristica che connota da sempre Roberto Cavalli – sfileranno in passerella a Milano a settembre. Peter Dundas avrà la responsabilità creativa delle linee RTW Donna, Uomo e Accessori e delle Licenze, oltre ad essere direttamente coinvolto nelle strategie di comunicazione e di marketing. Un impegno globale per riposizionare il marchio creato nei primi anni Settanta da Roberto Cavalli.