Riccardo Tisci lascia Givenchy: il futuro è in Versace?

Riccardo Tisci lascia Givenchy: il futuro è in Versace?

3 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Riccardo Tisci lascia Givenchy: dopo 12 anni lo stilista italiano si separa dalla celebre Maison. Lo ha reso noto con un comunicato Bernard Arnault, presidente e direttore generale del gruppo LVMH di cui il brand Givenchy fa parte.

“Il capitolo che Riccardo Tisci ha saputo scrivere con la Maison Givenchy nel corso di questi ultimi 12 anni incarna un’incredibile visione nel rendere perenne il suo successo e desidero ringraziarlo calorosamente per il suo contributo essenziale allo sviluppo della Maison”.

Non è noto ancora il nome del suo successore. La decisione sembra essere stata presa di comune accordo con lo stilista. Tisci, 42 anni, era arrivato nel febbraio del 2005 come direttore artistico della maison francese, contribuendo al suo rilancio.

Secondo alcuni rumors del settore, il futuro di Tisci formatosi alla Central St. Martins di Londra, amato da tante celebrity, potrebbe essere con Versace. A Donatella è legato da amicizia e anche da collaborazione professionale: apparve nel 2015 in una campagna pubblicitaria di Givenchy come testimonial.

Riccardo Tisci, classe 1974, è nato a Taranto, in Puglia. E’ figlio di genitori originari di Palagianello ed è rimasto orfano di padre quando era ancora un bimbo. Sua madre Elmerinda rimasta vedova con 9 figli decise di lasciare la Puglia e di trasferirsi in Lombardia. Lo stilista ha lasciato a 17 anni Cermenate in provincia di Como e si è diplomato al Central Saint Martins College di Londra. Oltre ad ad essere uno degli stilisti più importanti del pianeta, è anche amico di molte star, da Madonna a Kim Kardashian.