Primo Mall cinese apre a Milano

Primo Mall cinese apre a Milano

24 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

MILANO – A Milano ha inaugurato il primo mall cinese.

Si chiama “The oriental mall” ed è stato inaugurato martedì mattina in via Paolo Sarpi 33, nello stesso luogo in cui fino a pochi mesi fa sorgevano cinque piani dello store Oviesse. 

Ora, campeggia il primo mall cinese. Secondo quanto riportato dal Corriere della Seraè nato da un investimento di alcune famiglie cinesi in Italia, ed è stato realizzato dai gemelli Michele e Francesco Hu, nati come broker assicurativi e mediatori finanziari.

Una novità che potrebbe essere il primo passo per un progetto che si prepara a coinvolgere tutta la via, con una galleria trasparente che dovrebbe essere realizzata lungo la strada, sulla quale si affacciano 180 negozi.

La galleria di vetro non è ancora un progetto ufficiale, ma una “ipotesi progettuale presentata da uno dei membri dell’associazione Sarpidoc, un piano che è stato proposto da poco e che verrà discusso a settembre insieme con i rappresentanti della zona 1 e 8, che si occupano entrambi della via, i commercianti e i residenti” spiega a Pambianconews Fabio Arrigoni, presidente del Consiglio di zona 1

Questo progetto potrebbe “catalizzare l’attenzione degli stranieri anche sulla zona attorno alla via  nella parte nord-ovest della città, che vanta, per esempio, la zona di porta Volta riqualificata da Feltrinelli” ha osservato il presidente del Consiglio di zona 8 Simone Zambelli.