Johnny Depp: età, moglie, matrimonio, quel dito... FOTO

“Grammy” della moda: andrà all’eccentrico Depp?

28 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Anche la moda ha il suo “Grammy”, e a decretarlo, ogni anno, è il Council of Fashion Designer of America che, ogni anno, sancisce la classifica dei migliori stilisti e dell’icona fashion.

La premiazione ufficiale si terrà, come da tradizione, nel mese di giugno al Lincoln Center di New York, ma i vincitori già si conoscono.

Quest’anno sarà (e diciamolo, non a sorpresa) Johnny Depp a ricevere il premio. Il motivo? Il modo eccentrico ma sempre molto ben riuscito di abbinare cappelli stravaganti e orologi a catena. Nel suo look, inoltre, non mancano mai gioielli e ogni altro tipo di accessorio, come panciotti. Di sicuro un modo di vestire non convenzionale, anche se è difficile dire se riuscirà a mantenere il primato di icona dello stile, come è accaduto in passato ad attori del calibro di Steve McQueen e James Dean.

I dettagli della cerimonia di premiazione sono stati annunciati dal presidente del Council of Fashion Designers of America, Diane von Furstenberg, e dall’amministratore delegato, Steven Kolb.

Il premio più importante dell’evento rimane, in ogni modo, quello per “stilista femminile dell’anno”. I nominati quest’anno sono Ashley e Mary-Kate Olsen, Jack McCollough, Lazaro Hernandez e Marc Jacobs. Nella categoria maschile a contendersi il titolo sono Billy Reid, Patrick Ervell e Simon Spurr. Per i migliori accessori, invece, Alexander Wang, Reed Krakoff e McCollough ed Hernandez.

Ne vedremo delle belle, in tutti i sensi!