Prada Rio de Janeiro 01

Prada sbarca in Brasile: nuovo negozio a Rio de Janeiro

15 Aprile 2013 - di Claudia Montanari

RIO DE JANEIRO – Prada sbarca a Rio de Janeiro. La maison, nata a Milano nel 1913 e guidata da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, ha inaugurato il suo primo negozio nella città brasiliana all’interno del rinomato Village Mall. Lo spazio, firmato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello per una superficie totale di 540 metri quadrati ed è interamente dedicato alle collezioni femminili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Gli eleganti fronti esterni, rivestiti in marmo nero Marquina, sono caratterizzati da una rigorosa composizione geometrica in cui si inseriscono le vetrine, l’ingresso e i light box.

L’area principale, contraddistinta dal classico pavimento a scacchi bianchi e neri, rivela una sequenza di spazi che si dispongono lungo un’ampia galleria dalle pareti di marmo e dai dettagli di specchio, in cui spiccano le alte teche espositive dalla sottilissima struttura in acciaio lucido. Il negozio è definito da un susseguirsi di stanze dalle differenti atmosfere. Gli ambienti dedicati agli accessori sono rivestiti di tenda verde pallido, in cui sono ritagliate le buche espositive dalle cornici in acciaio lucido. Completano l’arredo banchi in cristallo e acciaio, arricchiti da elementi display colorati.

Nell’area calzature risaltano i tavoli circolari in cristallo e i sinuosi divani in velluto verde “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada. Lo spazio riservato all’abbigliamento si distingue per un sistema espositivo composto da leggere lame trasparenti – cui si affiancano speciali tavoli dai disegni sagomati dello stesso materiale -, e per preziosi lucernari in perspex che rendono unico l’ambiente.

 

Fonte: Fashionmag