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Pomellato celebra 50/mo anniversario con la collezione Iconica FOTO

ROMA – Pomellato celebra il suo 50/mo anniversario presentando a Roma “Iconica”, nuova collezione, in oro e pietre lavorate nello stile voluminoso e pieno che da sempre contraddistingue il famoso brand di gioielli. Mezzo secolo di savoir-faire nell’arte orafa: quella di trasformare i metalli preziosi conferendogli quel tipico aspetto vellutato e pieno che ha fatto innamorare intere generazioni femminili. Un tratto che rende distinguibili i gioielli Pomellato e che culmina nella nuova collezione: anelli, nuovi bracciali a catena e pendenti total gold in oro bianco o oro rosa, circondati talvolta da diamanti.

Materici, voluminosi, “vellutati” al tatto, i gioielli di Iconica raccontano i due opposti che s’incontrano e che si completano nello stile Pomellato: il tratto di understatement milanese descritto nelle forme essenziali, il linguaggio esuberante espresso dal loro essere combinabili e trasformabili.

Pomellato nasce a Milano nel 1967 grazie all’intuizione dell’erede di una famiglia di orafi, Pino Rabolini. Pioniere della filosofia del prêt-à-porter nel mondo del gioiello, Rabolini da subito imprime alla Maison un’identità forte e in linea con le tendenze moda. Dal  luglio del 2013 Pomellato è entrata a far parte del gruppo Kering, leader mondiale nel settore fashion, di cui fanno parte marchi di successo del Lusso e dello Sport & quali: Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga, Brioni, Christopher Kane, McQ, Stella McCartney, Tomas Maier, Sergio Rossi, Boucheron, Dodo, Girard-Perregaux, JeanRichard, Qeelin, Ulysse Nardin, Puma, Volcom, Cobra, Electric e Tretorn. GUARDA LE FOTO DELLA COLLEZIONE ICONICA (ANSA).