Pitti Uomo 43

Firenze: al via oggi Pitti Immagine 82

19 Giugno 2012 - di Claudia Montanari

FIRENZE – Inizia oggi e durerà fino al 22 Giugno il Pitti immagine 82 a Fortezza da Basso, Firenze. 1.059 i marchi presenti e 75 saranno collezioni donna protagoniste a Pitti W alla Dogana.

Richeste di partecipazione dei numeri delle aziende e pubblico in forte aumento dimostrano l’importanza di questo evento, edizione dopo edezione. Anche i buyer sono in continuo aumento: all’ultima edizione estiva di Pitti Uomo, su un totale di oltre 32.000 visitatori, sono stati 20.000 i compratori arrivati a Firenze, in rappresentanza di tutti i negozi e i department store più importanti del mondo.

Il tema di quest’anno è il food, che disegnerà gli spazi della Fortezza da Basso, tanto che di fronte al padiglione centrale sarà allestito un orto con 40 spaventapasseri “dressed up” da nomi come Jack Spade, Engineered Garments, Volta Footwear e Pero by Aneeth Arora.

Pitti Immagine festeggia inoltre ben due trentennali. Il primo è Stone Island che metterà in mostra, a partire da oggi, ben 30 anni di ricerca del costume italiano, presso gli spazi della  Stazione Leopolda. Neo trentenne anche WP Lavori in Corso di Cristina Calori, che festeggerà a Pitti il lancio mondiale del marchio appena acquisito Baracuta.

Guest Designer sarà come già anticipato da Pitti Immagine la maison Carven, dove il designerGuillaume Henry presenterà per la prima volta a Firenze la sua collezione Uomo con un evento speciale la sera di giovedì 21 giugno. Guest Designer di Pitti W n°10 sarà invece Peter Pilotto, che assieme al suo socio Christopher De Vos debutterà a Firenze mercoledì 20 giugno.

 

Fonte: Pambianco

Tags