Pippa Middleton, il suo famoso abito bianco doveva "passare inosservato"

Pippa Middleton, il suo famoso abito bianco doveva “passare inosservato”

4 Luglio 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

GRAN BRETAGNA – Pippa Middleton parla per la prima volta del famoso abito bianco, indossato al matrimonio della sorella Kate e del principe William. Il modello, disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen, non solo è diventato uno degli abiti più chiacchierati di tutti i tempi, ma anche uno dei più copiati. Eppure, come la stessa Pippa ha ammesso durante una breve  intervista televisiva, andata in onda in America durante il Today Show, quell’abito era stato creato per passare “completamente inosservato”.

L’intenzione della stilista era quella di creare un capo che fosse in perfetta sintonia con lo strascico del vestito della sposa.
Ma il risultato finale è stato decisamente diverso. L’abito di Pippa, che aveva dei bottoni posteriori e una piccola coda, ha messo in mostra e valorizzato in pieno il fisico atletico della giovane imprenditrice, nonostante la sua semplicità (o forse proprio per questo ha colpito tutti). L’immagine di quel vestito ha fatto subito il giro del mondo, al punto da diventare parte della collezione della firma, che per venderlo ne ha modificato solo qualche dettaglio.