Phoebe Philo, possibile ritorno: rumors sempre più insistenti

Phoebe Philo, possibile ritorno: rumors sempre più insistenti

13 Febbraio 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Si fanno sempre più insistenti i rumors di un possibile ritorno di Phoebe Philo fashion system, probabilmente con una propria linea. Voci di un suo ritorno circolano da tempo ma durante la New York Fashion Week sono diventate ancora più insistenti. Secondo quanto riferito dal WWD, Phoebe Philo, uno dei più grandi nomi del settore della moda internazionale, si sta preparando a tornare. Secondo quanto si legge sul WWD, Phoebe starebbe lavorando a una nuova collezione con un “orientamento ecologico e un focus essenziale”, ma non sono stati rivelati altri dettagli.

Phoebe Philo si è dimessa dal suo ruolo di Direttore Creativo alla Céline nel 2017 dopo 10 anni. La notizia dell’addio di Phoebe dal marchio è stata accolta molto male dal fashion system e dal pubblico. L’essenza di Celine per anni si è identificata con lo stile di Philo, costruendo una label a sua immagine e somiglianza. Amata per la sua moda comoda, è stata infatti lei che ha lanciato il trend delle Stan Smith bianche di Adidas, quando nel 2015 ha ringraziato in passerella indossandole scatenando discussioni e frenesie all’interno del fashion system. Nel decennio trascorso al timone della leggendaria etichetta parigina, Phoebe ha fatto di Céline un marchio amato in tutto il mondo, trascendendo da età e tendenze e portando con sè un senso di disinvoltura semplice e contemporanea che imitava la personalità della direttrice creativa.

I primi indizi di un possibile ritorno erano arrivati a inizio anno, quando Anna Wintour, direttrice di Vogue USA, durante un’intervista aveva affermato di augurarsi un imminente ritorno della designer.

«Mi piacerebbe tanto vedere il comeback sulle passerelle, o almeno nelle nostre vite, della grande Phoebe Philo. Ma non ho assolutamente informazioni privilegiate per dire se ciò accadrà». Tuttavia, in pochi hanno creduto che, se davvero la Philo stesse già pensando ad un ritorno, Anna Wintour non ne sapesse niente.

Tags