Penelope Cruz, abito monospalla firmato Versace FOTO

Penelope Cruz, abito monospalla firmato Versace FOTO

25 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Penelope Cruz, abito monospalla firmato Versace alla prima del film “La reina de España”, che la vede protagonista. L’attrice spagnola, 42 anni, è apparsa raggiante con il suo outfit, una vera diva, grazie anche al nuovo taglio di capelli, un caschetto lungo. Un ritorno sulla scena trionfale per la diva spagnola, legata al collega Javier Bardem e madre di due figli: Luna Encinas Cruz, Leonardo Encinas Cruz.

In passato Penelope Cruz ha avuto una relazione con il compositore Nacho Cano del gruppo musicale spagnolo Mecano e con gli attori Tom Cruise,dal 2001 al 2004, e Matthew McConaughey, dal 2004 al 2006. Il 14 luglio 2010 è convolata a nozze con Bardem, suo compagno dal 2007, conosciuto sul set di Prosciutto prosciutto. Nel corso di un’intervista  con Io Donna, l’attrice ha parlato di come è nata la sua relazione con Javier:

“Abbiamo ricevuto la sceneggiatura più o meno nello stesso momento. Poi Ridley ci ha chiamati: da tanto tempo volevo lavorare con lui e oltretutto lo conosco da anni perché sono amica di sua moglie. Con Javier non avevo più recitato dai tempi di Vicky Cristina Barcelona anche se avevamo girato insieme, una ventina d’anni fa, Prosciutto prosciutto, film che avrebbe cambiato la nostra vita professionale”.

I un’altra intervista, sempre con Io Donna, Penelope Cruz ha parlato di come la maternità ha modificato i suoi ritmi lavorativi:

“Già prima di diventare mamma avevo cambiato ritmo. Per molto tempo sono stata una specie di work addict. Davo vita a una quantità di personaggi, li annaffiavo come piante ma un giorno mi sono chiesta: io che personaggio sono? La mia pianta si stava seccando. Per girare 5 film all’anno stavo dodici mesi sul set e non riuscivo neanche più a dedicarmi alla preparazione, che è la mia fase preferita perché mi fa sentire “nuova”: nelle scarpe di chi devo stare per mesi? Non avevo tempo per chiedermelo, per dedicarmi alla parte del mestiere che più mi rendeva felice”. FOTO ANSA.