pencil-skirt-come-indossarla-in-tutte-le-occasioni-foto

Pencil skirt: come indossarla in tutte le occasioni FOTO

20 Ottobre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Pencil skirt: come indossarla in tutte le occasioni FOTO. È chic, elegante e risolve qualsiasi look: la pencil skirt è uno dei capi più strategici del guardaroba femminile. Non tutte sanno infatti che questo tipo di gonna dona a tutte,  non serve essere altissime per poterla indossare e, soprattutto, riesce a valorizzare qualsiasi fisico anche quello più formoso. Non è un caso se celebrity bassine e dal lato B esplosivo come Jennifer Lopez o Kim Kardashian amano indossarla.

La pencil skirt è stata inventa negli anni Quaranta da Christian Dior con l’intento di liberare la donna dall’austerità della guerra. Nel corso degli anni sono stati numerosi i modelli in cui è stata declinata: stretta, longuette, dritta a tubino. La sua forza è da sempre nel fatto che riesce a rendere sensuale qualsiasi look senza essere mai volgare. La pencil skirt è ormai un must-have da moltissime stagioni e sono numerosi gli stilisti che  ce la propongono sistematicamente in collezione, da Dolce & Gabbana a Givenchy.

Una delle qualità di questo capo di abbigliamento è che può essere portato in tanti modi diversi. Se volete rimanere sul classico, potete scegliere una blusa elegante da portare dentro la pencil skirt a vita alta, giacca corta e scarpe con tacco. Se invece preferite sfoggiare un look più pop e moderno, potete abbinare la pencil skirt a una t-shirt o a un top corto. Come già detto, la pencil skirt dona davvero a tutte ma se siete bassine meglio scegliere sempre scarpe con un po’ di tacco. Se invece siete alte potete abbinarla a mocassini,  sneakers o sabot (il trend più in voga del momento per quanto riguarda le scarpe), l’effetto glamour è assicurato.

Per quanto riguarda i tessuti, la pencil skirt si adatta davvero a qualsiasi topo di materiale. Se volete essere super fashion sceglietela in cotone o lana (come vuole il trend) mentre se volete apparire sexy optate per una bella pencil skin di pelle a vita alta. Sarete le più sensuali della zona.