Pauline Ducruet lancia una linea di moda: Altered Designs FOTO

Pauline Ducruet lancia una linea di moda: Altered Designs FOTO

23 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Pauline Ducruet lancia una sua linea di moda: Altered Designs. La figlia di Stéphanie di Monaco si è trasferita a New York, dove sta studiando per diventare stilista. La cugina di Charlotte Casiraghi non ha mai nascosto la sua passione per l’universo fashion, complice anche il fatto di essere nipote di Grace Kelly, una delle indiscusse icone della storia del cinema e della moda. Nella Grande Mela Pauline si è data da fare, riuscendo a realizzare una sua linea, come ha reso noto sulla sua pagina Instagram.

Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, Pauline aveva parlato della sua vita quotidiana:

“(…) Sono bravissima a stirare, e tengo in ordine la casa. Mia madre e mio padre mi hanno insegnato, fin da piccolissima, l’importanza dell’autonomia. Aspettare che qualcuno faccia le cose al posto mio è impensabile”. Rispetto al suo rapporto con i cugini Casiraghi ha detto: “Da veri cugini. Facciamo vite diverse, ma ci incontriamo sempre con molto piacere nelle riunioni familiari”.

Cosa ama di più del Principato?

“In realtà non ci ho mai veramente vissuto. Con mia madre abbiamo girato molto: prima, per vari anni, abbiamo abitato a Auron, un paesino di 500 abitanti, sotto le Alpi; e poi proprioin un circo. Lontanissimi dai fasti di Monaco”. Poi ancora: “In realtà quelle del circo mi piacciono. E poi, è innegabile che la mia scelta di studiare moda sia stata influenzata dai begli abiti, dai costumi di scena, dall’arte, insomma dall’atmosfera che si respira a Montecarlo. Per il resto, sono molto affezionata alla mia vita tranquilla. Lo sport, che continuo a praticare ogni giorno per divertimento, gli amici, la famiglia. Ecco quello che conta per me”.