moda

Pantone, Ultra Violet colore dell’anno: come abbinarlo FOTO

Pantone, Ultra Violet colore dell'anno: come abbinarlo FOTO

ROMA – Pantone, Ultra Violet colore dell’anno: come abbinarlo FOTO. Ultra Violet è il colore del 2018 secondo Pantone, azienda statunitense che ormai da anni detta moda in fatto di colori. Nel 2018 sarà il 18-3838, Ultra Violet, a influenzare la moda, l’arte e il design. Un colore eclettico, estremamente glamour che terrorizza moltissime donne. In effetti l’ultravioletto può risultare non semplice da abbinare ma niente paura: bastano alcuni piccoli accorgimenti per riuscire a sfoggiare questa tonalità di colore in modo fashion e chic. Il brand americano ha affermato:

“Si tratta di una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva, comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro”.

Per le più scettiche, Ladyblitz ha selezionato una serie di outfit super glamour per riuscire ad abbinare in modo fashion l’Ultra Violet. Sembra incredibile eppure questo colore si abbina a moltissime tonalità, a partire da quelle più neutre fino ad arrivare a quelle più eccentriche.

Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, ha spiegato:

“Siamo in un’epoca che richiede inventiva e immaginazione ed è in questo contesto creativo che vive Ultra Violet, una tonalità di viola su base blu che spinge la nostra coscienza e il nostro potenziale a un livello superiore”.

Via libera dunque all’Ultra Violet, che si abbina alla perfezione al classico nero ma anche al bianco e, ancora meglio, al verde acido e al giallo (colore complementare al 100%). Di seguito ecco una serie di outfit selezionati da Ladyblitz per suggerirvi alcune idee su come abbinare questa tonalità di colore.