Palestra: 15 FITNESS look da cui prendere ispirazione FOTO

3 Agosto 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Palestra: 15 FITNESS look da cui prendere ispirazione FOTO. Non solo per lo sport: ormai l’abbigliamento fitness è diventato una vera e propria tendenza da sfoggiare anche in strada. Legging, scarpe sporty, top comodi e aderenti e coda alta… sarà forse che Mel B delle Spice Girls aveva capito tutto già nel lontano 1997, anticipando le mode??

Ebbene, cosa c’è di più fashion (e, diciamolo, incredibilmente comodo!) di una bella tuta come pantalone? Abbinata ad una t-shirt sporty chic è davvero l’ideale. Quest’anno vanno di moda i colori fluo e i disegni geometrici. Ma cercate sempre di agire con cognizione di causa: se avete acquistato un reggiseno giallo canarino, scegliete un pantalone neutro o in un colore che si abbini a contrasto, come il viola.

Non solo fitness estremo: queste ultime stagioni hanno visto l’esplosione di molte discipline orientali, come per esempio lo Yoga. Non è un caso se i legging sono ormai una vera tendenza tra le fashioniste. E lo Yoga Pant è l’indumento perfetto per farci viaggiare, anche solo con la mente! Galassie lontane, prati fioriti, colori elettrici e decorazioni glamour, se anche voi amate la praticità dei legging questo è il momento di sfoggiarli.

L’abbigliamento da fitness è strategico e, soprattutto, riesce a farci sentire fashion senza tralasciare la praticità. Basta abbinare un legging o una tuta a un top aderente, magari alternando i colori (se avete scelto il sotto fluo, optate per una maglia dalle tinte neutre e viceversa). Aggiungi un bomber o una giacca in jeans e il gioco è fatto.

In quei giorni in cui invece si preferisce un abbigliamento pratico e morbido, basta optare per una maxi felpa e capelli raccolti in uno chignon… per avere immediatamente un effetto messy look fashion e super pratico. Di seguito ecco una gallery con alcuni look da palestra assolutamente da copiare.