Outfit del giorno: sofisticata e glamour con l’abito ruggine

Sofisticata e glamour con l'abito ruggine: outfit del giorno

Un abito ruggine dalle linee sofisticate e glamour e un caldo cappotto faux fur per sentirti sensuale e trendy. L’outfit del giorno, ideale per importanti riunioni in ufficio, incontri con clienti ma anche per serate cocktail con le amiche o per un appuntamento galante, è chic e sofisticato.

Se l’occasione è importante ma informale, punta sull’abito ruggine. Questo colore è il trend di stagione e se pensi che non sia semplice indossarlo ti sbagli. L’importante è scegliere i giusti abbinamenti. L’abito ruggine è di gran moda in questo momento e molte catene di abbigliamento ne offrono di diversi modelli.

Quello scelto da me è in lana e cashmere ed è firmato Jacquemus. Se non vuoi o non puoi spendere tanti soldi, però, niente paura: perché non dai un’occhiata a delle alternative low cost? L’abito ruggine di Mango è elegante e costa solo 50 euro, proprio come quest’altro, sempre Mango, 50 euro su Zalando. Se vuoi dare un tocco di freschezza al vestito, opta per questo a pois, 50 sterline su TopShop. Se invece ne vuoi uno decisamente elegante, opta per questo acquistabile su fashionbunker, ora in sconto.

Una volta scelto il tuo abito ruggine preferito, il gioco è fatto. Abbina un paio di stivali a tubo burgundy, altro trend di stagione. Questi in velluto sono firmati L’Autre Chose. In alternativa, anche questi in pelle Essentiel Antwerp sono davvero trendy. 

Aggiungi un caldo cappotto avvolgente, sempre di colore ruggine. Io ho selezionato questo meraviglioso faux fur Givenchy. In alternativa, Asos ne propone uno decisamente low cost.

Scegli una borsa burgundy che richiami le scarpe, come questa velvet firmata Valentino, e aggiungi un paio di orecchini oro. Occhiali oversize, e l’outfit è pronto!

Se questo outfit ti è piaciuto non perdetevi tutta la rubrica, e continuate a seguirmi anche sulla Pagina Facebook Luxury&FashionJournal.

di Claudia Emme

Potrebbero interessarti anche...