Outfit del giorno: look fresco e chic per la primavera

Outfit del giorno: look fresco e chic per la primavera

14 Gennaio 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – E’ vero manca ancora un pochino ma -si sa- la moda anticipa le stagioni. Per questo è bene iniziare a prepararci per la prossima primavera/estate. Dress up la stagione aggiungendo colore e vitalità al tuo guardaroba!

Inizia a tirare fuori dall’armadio i materiali più easy che ti regalano freschezza e allegria man mano che le temperature salgono.

Il segreto? Vestirsi a strati: la primavera è caratterizzata da temperature che cambiano rapidamente quindi fatti trovare pronta per qualsiasi evenienza. Porta sempre con te un cappotto caldo per le giornate più fredde e un cardigan da togliere (o mettere!) nel caso ce ne sia bisogno.

Punta a colori e stampe vivaci per dare un tocco di stile al tuo abbigliamento. I colori chiari ti regaleranno immediatamente un aspetto fresco, felice e chic Verde acquamarina, bianco, beige ma anche giallo chiaro, celeste e rosa aggiungono un tocco pop a qualsiasi outfit tu scelga. Per non sbagliare, immagina sempre di indossare un determinato colore in occasione di un picnic o una passeggiata in un parco e chiediti se i colori si adattano allo scenario.

L’outfit di oggi celebra la primavera e come colori chiave ho scelto il bianco e il verde chiaro. In primavera puoi iniziare a tirare fuori dall’armadio i tuoi abiti più freschi. Quello selezionato da me è un meraviglioso Oscar de la Renta dal carattere chic, romantico e glamour. In sconto ora su Farfetch. Abbina un cappotto che ti terrà calda la mattina presto o la sera tardi. Questo verde pastello Gianluca Capannolo è estremamente chic e versatile ed è ora a saldo su Farfetch. Abbina una borsa dello stesso colore del cappotto: perfetta la postina firmata Victoria Beckham

Completa il look con un paio di scarpe rosse con tacco, meravigliose queste di Valentino Garavani, in sconto ora su MyTheresa. Aggiungi un paio di guanti rossi (Bottega Veneta) orologio nero e occhiali neri oversize.

di Claudia Emme

Tags