Outfit del giorno: sweater dress e stivali

Outfit del giorno: sweater dress e stivali alti

5 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

Un avvolgente e caldo abito in maglia e stivali sopra il ginocchio: l’outfit del giorno è glamour ma allo stesso tempo caldo e avvolgente, perfetto per le mattine fredde in cui si avrebbe solo voglia di rimanere sotto le coperte.

Un look semplice ma super chic, adatto all’ufficio, a meeting di lavoro e in occasione di pranzi di lavoro, per apparire professionale senza rinunciare alla praticità. Inizia prendendo dall’armadio un caldo abito color crema lungo almeno fin sotto il ginocchio, meglio se a collo alto. Sembra incredibile eppure gli abiti rappresentano la strategia migliore per affrontare il freddo. Non c’è rischio che si scoprano i reni o che il nostro body intimo ci crei brutti scherzi. Se sceglierete delle calze coprenti 50 denari (ma anche quelle in cotone o lana che vanno di moda adesso) anche le gambe resteranno al caldo. Quello selezionato per voi è in cashmere ed è firmato Fendi. In commercio però ce ne sono diversi, a prezzi più bassi come questo di Only o questo in lana in vendita su Nordstrom

Aggiungi un caldo cappotto color cammello, vero trend di stagione. Quello selezionato oggi è un costosissimo (e meraviglioso) Saint Laurent ma niente paura, se speravate in qualcosa di più economico, in giro è pieno di cappotti color cammello anche tra i marchi low cost. 

Completa il look con una cintura in vita nera, un paio di stivali ton sur ton alti fin sopra il ginocchio, un vero trend di stagione, che regaleranno al look un tocco glamour. Rossetto rosso e eyeliner marrone e il gioco è fatto, siete pronte ad affrontare una nuova giornata di lavoro!

Se questo look vi è piaciuto continuate a seguirmi sulla pagina Facebook Luxury & Fashion Journal. 

di Claudia Emme

Il look del giorno by Claudia Emme