Cosa indossare per andare a lavoro quando fa freddo: l’outfit del giorno

Cosa indossare per andare a lavoro quando fa freddo: l'outfit del giorno

Con l’arrivo dell’autunno e delle basse temperature, gli outfit possono rischiare di apparire in po’ banali. Riuscire ad essere glamour, in questo periodo, può essere molto impegnativo a causa della pioggia e del freddo. Se il tuo posto di lavoro ti permette di vestirti casual chic o business chic, puoi però farla franca scegliendo dall’armadio capi di abbigliamento strategici ma d’effetto, per riuscire ad essere fashion senza rinunciare alla comodità e alla praticità.

A tal proposito, oggi ho selezionato un outfit glamour e chic, adatto per sopravvivere alle giornate fredde. Nonostante appaia come un look sofisticato, in realtà realizzarlo è molto semplice.

Inizia prendendo dall’armadio una semplice maglia a collo alto sui toni del beige o crema. Aggiungi un pantalone a vita alta, da mettere sopra il dolcevita, di colore bianco. Quello selezionato da me è firmato Tibi. Completa il look con gli accessori: un paio di stivaletti bianchi come questi di Steve Madden, borsa beige e occhiali ton sur ton, come questi splendidi Chloé scelti da me. Aggiungi un paio di guanti beige (questi di Ralph Lauren sono chic e pratici e costano solo 50 euro) per tenere le mani al caldo ed evitare screpolature fastidiose e, infine, prima di uscire avvolgiti in un caldo cappotto color cammello con cintura, di gran moda questa stagione. Questo scelto da me è di Pinko e costa 359 euro. A proposito di cappotto cammello, lo sai che è il vero trend del momento? Se non sai resistere e vorresti acquistarne uno senza spendere una fortuna, vai a sbirciare la mia selezione di 7 cappotti cammello super fashion e low cost, ben al di sotto di 100 euro!

Se questo outfit vi è piaciuto non perdetevi tutta la rubrica, e continuate a seguirmi anche sulla Pagina Facebook Luxury&FashionJournal.

di Claudia Emme

Outfit del giorno

Potrebbero interessarti anche...