Jeans e blazer in velluto: l'outfit del giorno è glam e trendy

Jeans e blazer in velluto: l’outfit del giorno è glam e trendy

7 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Un semplice jeans skinny e una maglia nera sono resi glamour e attuali con l’aggiunta di un dettaglio fashion: in questo caso è il blazer che, scelto in velluto e in un colore trendy, riesce a trasformare completamente un look che rischia di apparire anonimo.

Pensi che indossare un paio di jeans e una maglia nera possa essere una scelta di outfit anonima? Sappi che non è così: il segreto è saper aggiungere il tocco giusto di glamour. Non devi rinunciare per forza alla praticità per essere fashion. L’outfit del giorno è trendy e incredibilmente semplice e comodo.

Inizia prendendo dall’armadio il tuo jeans preferito, meglio se uno skinny di un bel blu deciso. Questo selezionato da me è firmato Saint Laurent, ma ovviamente va bene qualsiasi sia il tuo jeans preferito e con cui ti senti a tuo agio. Aggiungi una semplice maglia nera, aderente e a collo alto, come questa di Mugler impreziosita da un piccolo spacco sulla parte anteriore. Ovviamente va benissimo qualsiasi maglia nera tu abbia nell’armadio.

Per rendere attuale il look, aggiungi un dettaglio fashion: perfetto è il blazer di un colore acceso o pastello. Questo rosa in velluto firmato Racil è meraviglioso ma in commercio esistono anche versioni low cost, come questo di Shein a 19 euro o questo di Pull&Bear.

A questo punto il gioco è fatto: non ti resta che abbinare una scarpa dorata, una borsa blu in velluto, orecchini a cerchio (vero trend di stagione), un orologio dorato, maxi occhiali neri e un tocco di rosa sulle labbra. 

Se questo outfit vi è piaciuto non perdetevi tutta la rubrica, e continuate a seguirmi anche sulla Pagina Facebook Luxury&FashionJournal. 

di Claudia Emme

Tags