L'outfit del giorno: chic e glamour a lavoro anche con il freddo

Outfit del giorno: chic e glamour a lavoro anche con il freddo

2 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Outfit del giorno: con l’arrivo dell’autunno e quindi dei primi freddi e delle prime piogge, riuscire a vestirsi glamour e pratiche non è cosa semplice. Svegliarsi presto la mattina, fare tutto di corsa e riuscire a mixare un abbigliamento fashion ma allo stesso tempo adeguato per una giornata di ufficio, in effetti, non è cosa da poco. Oggi ho combinato per voi un look caldo e accogliente ma anche super glamour.

Inizia prendendo dall’armadio un caldo abito nero in lana, morbido e avvolgente, lungo almeno fin sotto il ginocchio, meglio se a collo alto. Sembra incredibile eppure gli abiti rappresentano una delle migliori strategie per affrontare il freddo. Non c’è rischio che si scoprano i reni o che il nostro body intimo ci crei brutti scherzi. Se sceglierete delle calze coprenti 50 denari (ma anche quelle in cotone o lana che vanno di moda adesso) anche le gambe resteranno al caldo. Quello selezionato per voi è 100% lana firmato Victoria Beckham ma, se non volete spendere 700 dollari, in commercio però ce ne sono diversi, a prezzi più bassi come quello di Max Mara, ma anche Amazon  o H&M

Aggiungi un paio di stivali, comodi e glamour. Io ho scelto questi meravigliosi Prada in vitello taupe ma, essendo uno dei colori e di modelli del momento, anche in questo caso in commercio ci sono molti stivali simili a prezzi inferiori, come questo di Carmens, questo meraviglioso  di Kendall + Kylie o questo di Steve Madden. 

Completa il look con una borsa tortora, come questa di Mango acquistabile sul sito a soli 36 euro, un paio di occhiali neri oversize (bellissimi questi di Fendi) e un paio di orecchini pendenti, io ho scelto questi di Vanessa Mooney. Due gocce di Coco Mademoiselle, e siete pronte per affrontare una nuova giornata di freddo.

Se questo look vi è piaciuto continuate a seguirmi sulla pagina Facebook Luxury & Fashion Journal. 

Chic e glamour a lavoro anche con il freddo