Outfit del giorno: smart e chic con i colori d'autunno

Outfit del giorno: smart e chic con i colori d’autunno

6 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

Un look dal sapore autunnale, caldo e smart, per non rinunciare ad essere glamour anche con l’arrivo delle basse temperature. Questo outfit è semplice, pratico ma allo stesso tempo super trendy, perfetto per andare in ufficio e rimanere calde e pratiche.

Se la mattina andate di fretta e non sapete cosa indossare, questa rubrica fa al caso vostro. Ogni giorno seleziono un outfit adatto ad affrontare una nuova giornata di lavoro, ma anche per le uscite con le amiche e perfetti per il weekend. Il look di oggi vede protagonista la praticità senza rinunciare al glamour.

Inizia prendendo dall’armadio una maglia color fango, meglio se a collo alto e maniche a palloncino, che ti regalerà una allure super romantica. Quella selezionata da me è firmata See By Chloé.  Aggiungi un panta-palazzo a sacchetto e vita alta, vero trend di stagione, come questo di Brunello Cucinelli in cashmere. Se non hai intenzione di spendere tanto per un pantalone, sappi che in commercio è pieno di pantaloni di questo modello, come quelli di H&M .

Completa il look con un blazer con cintura in vita, come questa firmata Giuliva Heritage Collection. Sappiate però che potete anche sfruttare qualsiasi blazer beige o marrone che abbiate già nel guardaroba, basterà solo aggiungere una cintura in vita color vinaccia per un effetto Safari molto glamour.

Abbina borsa (questa è una meravigliosa Saint Laurent) e un paio di tronchetti vinaccia, meglio se in velluto come vuole il trend di stagione. I tronchetti selezionati da me sono stilosissimi e adatti a tutte le tasche visto che sono di H&M. Aggiungi un paio di occhiali fumé o tartarugati e un velo di rossetto rosa, e il look del giorno è completo: sarai perfetta, glamour e pratica allo stesso tempo.

Se questo outfit vi è piaciuto non perdetevi tutta la rubrica, e continuate a seguirmi anche sulla Pagina Facebook Luxury&FashionJournal.

di Claudia Emme

Outfit of the day by Claudia Emme