Olimpiadi Londra 2012 gadget 02

Olimpiadi Londra 2012: di che gadget sei?

17 Luglio 2012 - di Claudia Montanari

LONDRA – Le Olimpiadi sono da sempre uno degli eventi sportivi che più accomuna ed unisce le popolazioni. Nonostante le diverse nazionalità, ad ognuno di noi piace avere un segno “distintivo” delle Olimpiadi. Così ormai da qualche anno in questo periodo le aziende di moda ci propongono, ognuno a suo modo, il loro piccolo “simbolo” delle Olimpiadi, un “pezzo” speciale che ognuno di noi può portare con sé. Che sia un bracciale, un anello, una t-shirt o qualsiasi altro tipo di gadget, l’importante è che abbia un’anima divertente e fresca!

Nomination, azienda di gioielleria in acciaio e oro, dedica così il “Composable”,  il suo bracciale best seller, proprio alle Olimpiadi di Londra 2012. Il gioiello, che già è andato a ruba nel 2008 durante i mondiali a Pechino, si veste con i colori delle nazioni e con le icone delle discipline sportive, le protagoniste assolute dell’evento mondiale in programma dal 27 luglio al 12 agosto.

48 preziosi link, rigorosamente Made in Italy, in oro 18 kt, acciaio, smalto colorato e pietre preziose. 48 simboli tra i quali scegliere e personalizzare in modo unico il proprio bracciale: il Composable di Nomination permette a ognuno di essere protagonista a Londra scegliendo tra lo sport preferito, il Paese più amato oppure un’icona-omaggio all’Inghilterra.

“Le Olimpiadi sono più grande evento sportivo del mondo e, attraverso il Composable, ognuno ha la possibilità di esprimere il proprio spirito sportivo e di partecipare, a modo suo, alla storia dello sport” ha commentato Alessandro Gensini, Marketing Director di Nomination.

 

Per chi invece non vuole assolutamente arrivare tardi, ecco che Armani, in occasione delle Olimpiadi, presenta il cronografo sportivo “Emporio Armani Team Italia”, realizzato interamente in acciaio e disponibile nei negozi Emporio Armani in due diversi diametri – 43mm da uomo, 39mm da donna. Sul quadrante scuro sono presenti l’iconico aquilotto, la bandiera italiana e la dicitura Team Italia. Impermeabile fino a 5ATM e dotato di movimento al quarzo, l’orologio ha un cinturino intercambiabile in gomma nera che ne sottolinea il carattere sportivo.

 

Se invece avete voglia di sfoggiare il vostro “simbolo olimpionico” direttamente sulla maglia, NeroGiardini ha realizzato due polo celebrative delle Olimpiadi 2012. In cotone, sono disponibili sia per la donna che per l’uomo, con un prezzo al pubblico rispettivamente di 65 e 59 euro. In un bianco purissimo, sono personalizzate sul petto da simboli iconografici che riprendono i colori dei cinque cerchi olimpici. La polo per lei ha il logo NG2012 color oro e cinque stelle dello stesso colore dei cinque cerchi. Gli stessi colori sono anche riportati sulla manica. Per lui sul petto è invece posto uno scudetto, che ricorda gli stemmi presenti nelle casacche dei vari team, sempre dei colori dei cinque cerchi olimpici, e sulla manica il tricolore.

 

Siete invece amanti delle scarpe? Foot Locker e Diadora hanno celebrato le Olimpiadi 2012 di Londra con una collezione di sneakers vintage-sport “Road To London”, composta da tre modelli che simboleggiano alcuni dei più rilevanti sport delle Olimpiadi: running, tennis e basket. A seconda che si tratti di una scarpa da tennis, da running o da basket, la linguetta è caratterizzata da un proprio logo che rappresenta lo sport a cui la scarpa è dedicata e tutte le scarpe hanno la bandiera ‘Union Jack’ sulla targhetta riposta sul tallone e/o soletta per onorare la location della Olimpiadi di quest’anno. I modelli, disponibili in molte varianti di colori, sono in vendita ad un prezzo che parte da 74.99 euro.

 

Se infine non uscireste mai di casa senza una collana preziosa, la collezione ideata da Swarovski fa allora per voi! In onore delle Olimpiadi di Londra 2012 Swarovski ha infatti “vestito” i suoi personaggi iconici, Eliot & Erika, con gli abiti tipici delle diverse nazioni partecipanti. , comprende 13 pendenti che rendono omaggio a 13 Paesi: dalla Francia, con il classico basco, all’Inghilterra, con il tipico abito delle guardie inglesi, fino ad arrivare agli Stati Uniti.

 

Che dire, non ci resta che scegliere il nostro gadget preferito e.. tifare gli sportivi italiani!