Moda, i cinque capi immancabili per tornare a lavoro con stile

Moda, i 5 capi immancabili per tornare a lavoro con stile

7 Settembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Moda autunno 2018 per tornare a lavoro senza rinunciare allo stile: pensate sia impossibile? Sappiate che vi sbagliate. Settembre è arrivato: le vacanze estive sono terminate quasi per tutti e l’autunno è alle porte. Se vi sentite ancora con la testa in vacanza ma siete costrette a dover ricominciare il tran tran quotidiano, beh sappiate che il nostro guardaroba ci viene incontro. Esistono infatti alcuni capi e accessori furbi che ci permettono di tornare a lavoro con stile senza doverci mettere davanti all’armadio per ore a decidere cosa indossare. Si tratta di alcuni “must have” che abbiamo sicuramente tra il nostro guardaroba e che è giunto il momento di tirare fuori! Certo, era meglio stare in vacanza ma almeno il rientro sarà più soft e magari riusciamo a dormire qualche minuto in più! Si tratta di 5 capi che vi faranno svoltare la giornata in ufficio. Ecco quali.

Il blazer: ragazze un blazer nell’armadio è d’obbligo. Ancora non fa freddo ma non c’è più l’afa di agosto, cosa indossare per apparire glamour ma allo stesso tempo eleganti? Il blazer, ovviamente, vi svolta la giornata! Indossato sopra una camicia ovviamente ma anche sopra una banalissima t-shirt, magari l’ultima che avete nell’armadio, quella dimenticata a casa perché proprio non vi garba. Beh con il blazer e un paio di jeans acquisterà subito un’altra allure… provate per credere! Potete abbinarlo con i tacchi ma anche con una scarpa stringata e, perché no, addirittura con una sneakers per un effetto casual chic. Che sia di un colore intramontabile come nero, blu scuro o cammello ma anche in tweed che quest’anno è un must have, il risultato non cambia: il blazer è la vostra arma segreta.

Stringata: per andare in ufficio con stile e rimanere pratiche la stringata è la risposta giusta. Bella, elegante, versatile e incredibilmente comoda, la scarpa stringata risolve davvero qualsiasi look. La mattina vi svegliate, andate di corsa e non vi va di mettervi davanti l’armadio a scegliere cosa indossare? No problem: pantalone grigio a sigaretta, blusa e stringata e siete pronte per andare a lavoro con un look glamour e pratico. Provare per credere.

Trench: il must have per antonomasia. Indispensabile, pratico e incredibilmente fashion, il trench è il capo perfetto per le prime mattine freschine, quando ancora fa caldo per le giacche pesanti ma troppo freddo per rimanere in t-shirt. Abbinato a pantaloni neri ma anche a jeans e a gonne di tutti i tipi, il trench vi farà sempre fare un figurone. Per un effetto vissuto, tirate su le maniche e allacciatelo in maniera distratta.

Il mum jeans: uno dei capi più di moda del momento, il mom jeans, è anche stra comodo e versatile. E’ a vita alta, così non avrete problemi di “reni scoperti”, è stretto ma non troppo così anche il gonfiore accumulato in vacanza non sarà un problema (a proposito, avete letto come sgonfiarsi dopo le vacanze?) e si abbina davvero a tutto! Sia a scarpe basse, sandali ma anche a tacchi vertiginosi.

La shopper: dal rientro dalle vacanze, si sa, abbiamo il guardaroba in confusione e non abbiamo ancora le idee chiare su quello che ci serve e quello che no. La risposta a questo è la borsa shopper! Capiente, comoda, si porta a tracolla e ci sta dentro di tutto! Rappresenta la borsa perfetta quando non avete voglia di tornare in pista e non vi va di decidere cosa portare e cosa no.

Foto: Pinterest.

 

Tags