fashion rio estate 2012

Rio de Janeiro inaugura domani Fashion Rio

9 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

Martedì 10 gennaio verrà inaugurata, direttamente da Rio de Janeiro, Fashion Rio, la coloratissima manifestazione di sfilate brasiliane A\I 2012-2013.

Questa 26esima edizione, che si terrà nella cornice del porto di Pier Mauà, porterà in scena 24 sfilate, oltre 50 giornalisti e buyer internazionali e 170 marchi in mostra nel salone satellite, un’area espositiva di 8mila mq.

Tra gli stilisti più noti sulla scena fashion carioca saranno presenti Alexandre Herchcovitch, 2nd Floor, Maria Bonita Extra e Andrea Marques. Tra gli emergenti Bianca Marques e il ritorno del marchio Printing, proveniente da Minas Gerais, uno dei poli più importanti dell’artigianato e del tessile locale.

La società Luminosidade, che gestisce l’appuntamento fashion, ha scelto come claim di questa edizione “Io sono Rio, questo trend è nostro” che sottolinea il ruolo della città come fonte di ispirazione.

Dal 10 al 13 gennaio si terrà, inoltre, la 19esima edizione del salone di moda e design Rio à Porter nella nuova location, la villa in stile francese primi ‘900 Casa Firjan da Industria Criativa. L’evento affianca le sfilate ad una mostra permanente e si differenzia da Fashion Rio per il suo carattere più intimo che favorisce l’incontro diretto tra stilisti e buyer nazionali e internazionali.

Fonti: Pambianco