Prima boutique Miu Miu a Pechino: Gruppo Prada si espande ancora

Boutique Miu Miu a Pechino 02

PECHINO – Non si arresta l’espansione del Gruppo Prada che dopo aver aperto solo una settimana fa un nuovo spazio all’interno delle Galèries Lafayette, ha inaugurato in questi giorni la sua prima boutique nella repubblica cinese aprendo uno store Miu Miu a Pechino, all’interno del Sanlitun Village, prestigiosa meta dello shopping cittadino.

Il negozio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su ben 850 mq di superficie complessiva, disposti su due livelli e racchiusi all’interno di un edificio di quattro piani, realizzato in cristallo.

All’esterno, la facciata è caratterizzata per tutta l’altezza da una composizione di sipari mobili in tenda di lamiera forata e impreziosita dal rivestimento in metallo oro opaco degli elementi strutturali. Una bussola d’ingresso girevole in acciaio lucido, affiancata da due ampie vetrine, introduce nell’ambiente interno, dove gli spazi sono interpretati come luminosi “open space” dove gli arredi classici del brand, banchi e teche, si alternano a étagères rivestiti di damasco, realizzati appositamente.

La scala in metallo color oro e cristallo che costituisce il fulcro dell’intero edificio, collega le due aree dedicate alla vendita. I salotti, arredati con poltroncine e divani damascati disposti sui pavimenti in moquette beige, completano l’arredamento del punto vendita.

Potrebbero interessarti anche...