L'attrice Mia Wasikowska per la nuova campagna pubblicitaria Miu Miu p\e 2012

Mia Wasikowska interpreta la nuova Miu Miu

16 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

MILANO- Per la campagna pubblicitaria p/2012 Miu Miu ha scelto l’attrice Mia Wasikowska, l’indimenticabile Alice in Alice in Wonderland di Tim Burton. L’attrice, nei ritratti quasi classici del fotografo David Sims interpreta diverse figure e personalità femminili. Miu Miu continua a ricercare ed esprimere i molteplici volti della femminilità contemporanea.
Diverse epoche e diverse ispirazioni si mescolano nella collezione. Seguendo il leitmotiv della festa, il settecento e gli anni cinquanta, il pizzo, i fiocchi, i patchwork e i cammei collimano e collidono in un collage visivo dal forte potere evocativo.
Allo stesso modo, la campagna mescola elementi diversi, unendoli in associazioni elettriche.
Il fondale giallo intenso sostituisce l’astrazione del colore puro e piatto, alla descrizione di un ambiente; gli arredi, al contempo storici e contemporanei, rimandano a degli interni borghesi.
Domina un senso di mistero e sospensione, come se qualcosa di importante fosse stato nascosto.
Nel layout, cornici pop aggiungono un elemento grafico al gioco dei rimandi spaziotemporali.
Aggraziata come una dama rococò, i capelli elettrizzati intrecciati a rose di velluto, Mia Wasikowska esprime un fascino contraddittorio. Entra così a far parte della galleria di personalità femminili di Miu Miu, espressione di un’idea in continuo divenire della donna contemporanea, e del suo imprevedibile modo di essere.

Tags