Milano Moda Uomo: griffe d’eccellenza e 20 Fashion Blogger

Sfilata Giorgio Armani p\e 2012

Oggi 13 Gennaio 2012 si conclude Pitti Uomo, il più grande salone della moda maschile, ma già da domani 14 Gennaio si accenderanno i riflettori in quel del “Duomo” con Milano Moda Uomo, la più importante kermesse mondiale dedicata al prêt-à-porter maschile. Il calendario prevede 71 collezioni, 39 sfilate 38 marchi (con una doppia sfilata); 23 Presentazioni per 25 marchi; 10 presentazioni su appuntamento per 10 marchi.

Corneliani inaugurerà l’evento, alle 9,30 di sabato con la prima sfilata. Quindi Ermenegildo Zegna, Costume National Homme, Dolce e Gabbana, Jil Sander, Frankie Morello, Burberry Prorsum, John Varvatos, Neil Barret e Roberto Cavalli. Tra gli sopiti d’onore, a Giorgio Armani l’onere di chiudere la kermesse. Tra i nuovi nomi a sfilare ci sarà Diesel Black Gold, mentre torna sulle passerelle Roccobarocco; per Fendi e Marni invece due presentazioni.

Dopo il successo riscosso nelle ultime edizioni, Camera Nazionale della Moda Italiana ha deciso di rinnovare l’invito ai Fashion Blogger e di offrire loro la possibilità di inserire sul sito www.cameramoda.it. Si tratta di un’iniziativa già sperimentata a settembre durante Milano Moda Donna. Della lista degli invitati fanno parte venti Fashion Blogger, italiani e stranieri, tra i più conosciuti, che avranno a disposizione un’area a loro dedicata con 3 postazioni all’interno della sala stampa allestita in via Morone 6, in modo da poter lavorare al meglio sui propri blog.

Potrebbero interessarti anche...