Milano Fahion Week 2015: in passerella anche modelle in carrozzina

Milano Fashion Week 2015: in passerella anche modelle in carrozzina

31 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Milano Fashion Week 2015: in passerella anche modelle in carrozzina. Le sfilate di febbraio presenteranno una collezione a più mani, creata dai grandi nomi della moda assieme ai nuovi talenti emergenti. Ognuno con due capi, uno per modello/a in piedi e uno per modello/a in carrozzina.

La collezione sarà poi distribuita a livello internazionale con un nuovo brand marketizzato attraverso i più riconosciuti canali di penetrazione commerciale sui mercati USA, ASIA, e EUROPA.

“Un progetto che rende la moda attenta alle esigenze dei disabili coniugando la ricerca dei materiali, dei tessuti e dei tagli con la funzionalità per le persone in carrozzina”, spiega l’Assessore alla Moda Cristina Tajani.

Grazie al nuovo concept sposato da FTL MODA LOVING YOU, co-prodotto da Ilaria Niccolini Production con Fondazione Vertical, l’eccellenza italiana e internazionale dell’industria della moda sarà dunque pronta a venire incontro alle esigenze delle persone in carrozzina. Un progetto nobile, che rende onore a questo settore dell’economia.