Michelle Obama look 01

Michelle “spodesta” Kate: ora è lei che detta la moda

28 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

Di certo le case di moda  saranno contente, visto che la First Lady si veste solo con grandi griffe. È infatti ormai un dato di fatto: negli Stati Uniti Michelle Obama detta legge in fatto di moda.

Già nel 2010 uno studio della Harvard Business Review condotto dal professor David NYU Yermack rivelò che solo attraverso le sue apparizioni pubbliche con indosso una qualche griffe, la signora Obama ha fatto guadagnare milioni di dollari a quei marchi e ai relativi negozi che li vendono .

E oggi è ancora più chiara la questione: la First Lady è affare grosso e, a quanto pare, sembra che tiri molto di più un abito indossato da lei rispetto ad un abito indossato da modelle o celebrities famose.

Le cifre da record incassate dalle griffe di moda ogni qual volta Michelle indossa una loro creazione, parlano chiaro. Il motivo, però, è da chiarire. Sarà per merito del suo fisico “alla portata di tutte”, che ritrae con naturalezza la donna media di oggi? O sarà per la spontaneità della First Lady? Ancora non è chiaro, ma di certo ci troviamo di fronte ad una vera “Fashion Lady”.

Sarà il caso che Kate Middleton inizi a “tremare”?

Alcuni look di Michelle Obama

 

 

Michelle Obama look 03

 

Michelle Obama look 02