Meghan Markle look, clamoroso errore al Trooping The Colour FOTO

Meghan Markle icona di moda: tutte pazze per lo scollo a barchetta!

19 Giugno 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Meghan Markle icona di moda: tutte pazze per lo scollo a barchetta! Che sia una vera e propria “influencer” in fatto di moda è ormai cosa nota: dalle acconciature finto-spettinate alle tracolline fashion, la Duchessa di Sussex non fa altro che lanciare nuove tendenze.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Ora, a dispetto di tutti coloro che avevano criticato il suo abito da sposa lo scorso 19 maggio quando è diventata moglie del principe Harry, un dettaglio sfoggiato da Meghan sta diventando rapidamente la nuova ossessione fashion per migliaia di ragazze inglesi: lo scollo a barchetta!

La scollatura a barca, una tra le preferite di Meghan e che la Duchessa sfoggia con più frequenza soprattutto nell’ultimo periodo, sta influenzando il gusto delle consumatrici britanniche. Secondo le statistiche fornite dal marchio di moda Lyst e diffuse da The Indipendent, le ricerche online di maglie o vestiti con “scollo a barchetta” sono aumentate drasticamente nelle ultime settimane, addirittura registrando un +52% solo negli ultimi due mesi.

Non solo: la designer di abiti da sposa di lusso, Caroline Arthur, ha dichiarato che le sue clienti prossime al matrimonio si orientano nella scelta di vestiti sempre più simili a quello della duchessa di Sussex:

“È una scollatura elegante e perfetta per accentuare una vita piccola in quanto crea un “triangolo” molto sensuale dalle spalle alla vita. È ancora considerato uno stile molto sensuale, che mostra una il collo, la schiena e il décolleté in un modo mai volgare ma molto sofisticato”.

Dioi aver sfoggiato questa scollatura al suo matrimonio, Meghan l’ha riproposta ad inizio giugno quando, in occasione del Trooping the Colour 2018, ha sfoggiato un elegantissimo completo rosa confetto firmato Carolina Herrera con scollo a barca.

Ebbene, secondo i sostenitori dell’ex attrice statunitense quello scollo non è stato scelto a caso ma simboleggia l’emancipazione femminile verso il tradizionale protocollo reale.