Il color block di Meghan Markle e quell'omaggio a Lady Diana

Il color block di Meghan Markle e quell’omaggio a Lady Diana

15 Gennaio 2019 - di Claudia Montanari

LONDRA – In occasione della visita a Birkenhead insieme al marito Harry ieri 14 gennaio, Meghan Markle ha accantonato i look scuri e monocromatici per un sensazionale color block. La duchessa ha mixato un abito viola Babaton per Aritzia a un cappotto Santaler e scarpe con tacco, entrambi rossi, che ci fanno esclamare: ASSOLUTAMENTE SÌ. Sì per lo stile, sì per i colori e sì per gli accessori, che includono la borsa Gabriela Hearst.

Dietro alla scelta del look però c’è dell’altro. Quel color block è infatti un chiaro omaggio alla mamma del marito Harry (e di William), la compianta Lady Diana morta prematuramente in un incidente stradale nel 1997. 

Quando abbiamo visto Meghan uscire dalla macchina con quel look, non abbiamo potuto fare a meno di ricordare alcuni look memorabili della principessa Diana. Più volte Lady D ha indossato questa combinazione di colori. Una in particolare ha fatto la storia, ovvero quando ha sfoggiato una giacca rossa abbinata ad una gonna a matita viola in occasione della sua ormai famosa visita al Taj Mahal in India.

Un altro look memorabile di Lady Diana è quello indossato in occasione di una sua visita in Thailandia nel 1988, quando la principessa ha sfoggiato un meraviglioso abito rosso e viola di Catherine Walker.

https://www.instagram.com/p/Bspm01kltAL/
https://www.instagram.com/p/BspndcPF4G2/