Mariah Idrissi, prima modella in hijab per H&M VIDEO

Mariah Idrissi, prima modella in hijab per H&M VIDEO

28 Settembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Mariah Idrissi, prima modella in hijab per H&M, azienda svedese leader nel settore dell’ abbigliamento. Secondo quanto riportato dal DailyMail, la giovane ha 23 anni e vive a Londra. E’ musulmana e i suoi genitori sono del Pakistan e del Marocco. Mariah Idrissi è la protagonista di un video commerciale della campagna “Close The Loop”, lanciata dal marchio per riciclare i vestiti.

Mariah ha ottenuto il consenso dei suoi genitori per posare. All’inizio era scettica ma poi ha deciso di fare la campagna, dal momento che sponsorizzava una buona causa. Per rispettare al massimo la sua cultura, il team del servizio fotografico era composto prevalentemente da donne. Agli uomini è stato vietato di toccarla e inoltre per cambiarsi le hanno messo a disposizione uno spazio a parte. Parlando a Fusion della campagna di cui è protagonista, Mariah ha spiegato”:

“Si pensa sempre che le donne che indossano il hijab vengano ignorate quando si tratta di moda… Quindi è sorprendente che un marchio grande abbia riconosciuto che noi indossiamo il hijab”.

https://www.youtube.com/watch?v=DWj6Up4f4oE

Tags