Indossalo enorme (o rimani a casa!). Il maglione più trendy è oversize

11 Gennaio 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Il trend più pratico e caldo della stagione? Senza dubbio il maglione oversize. Pullover, cardigan, maglie pesanti, maniche a palloncino, va bene tutto purché sia di dimensioni fuori dal normale. Durante i mesi più freddi dell’anno, un maglione pesante è il massimo del comfort, del calore e, naturalmente, dello stile. 

E se pensi che sia difficile da indossare, leggi qui perché in realtà abbinarlo è semplicissimo: prendi il tuo maglione pesante preferito e mettilo sopra una gonna larga o plissettata per un look easy-chic, perfetto per andare a lavoro o uscire con le amiche. Oppure, puoi indossarlo semplicemente con un legging per le giornate più pigre. Poi, ovviamente, c’è la combinazione ampiamente collaudata d jeans+maglione oversize, davvero versatile visto che puoi trasformarlo da casual a elegante semplicemente togliendo le sneakers e indossando un paio di tacchi e aggiungendo qualche accessorio glamour. 

Quest’inverno, quindi, via libera ai maglioni oversize! Di seguito i modelli più trendy che abbiamo selezionato per voi.