8 idee fashion per coprirti questo inverno sfruttando il collo alto

8 idee fashion per coprirti questo inverno sfruttando il collo alto

14 Dicembre 2018 - di Claudia Montanari

Le mode e le tendenze vanno e vengono ma una cosa è certa: l’inverno richiede abbigliamento caldo e pratico! Se hai già esaurito tutti i tuoi trucchi di stile o hai bisogno di qualche ispirazione di look per i mesi più freddi, abbiamo trovato una soluzione intelligente per te: invece di sacrificarti in ingombranti e grossi maglioni (che possono essere difficili da indossare sotto un cappotto, o sarà facile che sentirai caldo quando ti trovi in metropolitana) prova a sfruttare le proprietà glamour delle maglie a collo alto più di tendenza, come quelle con stampe animalier, pitonate o a righe. 

La maglia a collo alto, dopotutto, è super versatile: puoi indossarla sotto a qualsiasi cosa che hai nell’armadio, dagli abiti più sottili come quelli in seta ai cardigan con bottoni. Puoi scegliere la tua maglia a collo alto di un colore neutro per un effetto glamour-chic ma puoi anche sfoggiarla di una stampa vivace che solleva l’umore.

Sarai sorpresa nello scoprire quanto sia facile inserire, per esempio, un dolcevita zebrato nel tuo guardaroba, e quanto ti piacerà il risultato!

Scegli una maglietta a maniche lunghe e collo alto a tinte vivaci e abbinala ad un blazer dai toni scuri, quindi aggiungi un pantalone a culotte (largo e corto fin sopra le caviglie, di super tendenza questa stagione) e completa il look con una snekers. Un ultimo consiglio: tira su le maniche della giacca intorno ai gomiti per un effetto vedo-non-vedo della maglia che hai sotto.

Con prezzi che vanno da $ 30 a $ 285, questi dolcevita a stampe sono un’aggiunta accessibile e senza fronzoli al tuo tocco glamour di “abbigliamento a strati”. Non solo: siamo certi che sarebbero anche un regalo gradito per la tua migliore amica.