Fausto Puglisi Mdna

Madonna: il World Tour è firmato Fausto Puglisi

13 Giugno 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Ancora “Made in Italy” per Madonna che, in occasione del suo World Tour ‘MDNA’, sceglie nuovamente Fausto Puglisi per vestire i ballerini. L’input nasce dai “Lords of War” e da alcuni look della collezione autunno-inverno 2012 dello stilista Puglisi che dovevano trasmettere un senso di forza e virilità. Da qui più di 100 disegni e oltre 500 metri di spandex stampato con effetti tatoo, che sotto la supervisione di Arianna Philips e del suo infaticabile braccio destro Laura Morgan, prendono forma.

“Arianne Philips oltre ad essere una delle più straordinarie costumiste di Hollywood è sicuramente una donna dotata di un’umanità incredibile”, dice Puglisi, il quale aggiunge che non esistono “notte e giorno, quando si parla di Madonna, non ci sono orari ma solo grande dedizione”.

Nel tour c’è anche un capo della collezione autunno-inverno 2012/13. Un cappotto avorio dal collo di volpe bianca, inserito nella sezione di “Vogue”, ispirato al cappotto nero che Fausto realizzò per Madonna durante la promozione dell’album “Hard Candy”.