Il “Louis Vuitton Express” prosegue il viaggio

Louis Vuitton a/i 2012-13

PARIGI – Ha lasciato il segno il treno di Marc Jacobs che ha iniziato il suo viaggio direttamente dalla passerella dell’ultima settimana della moda di Parigi chiudendo la sfilata di Louis Vuitton. È piaciuto talmente tanto che ecco che il “Louis Vuitton Express” è rappresentato di nuovo, tramite gli scatti di Steven Meisel, per la campagna pubblicitaria a/i 2012-13 della Maison francese.

“Per la nostra campagna pubblicitaria A/I 2012-2013 abbiamo voluto continuare il viaggio iniziato con la sfilata”, ha dichiarato il direttore artistico Marc Jacobs. “Il nostro obiettivo era ricreare, in modo cinematografico, il glamour del viaggio, il romanticismo del partire, dell’incontro inaspettato, del guardare fuori da un finestrino …”.

Il set è stata ricostruito in uno studio di New York con estrema attenzione ad ogni dettaglio, per creare un’affascinante e romantica rappresentazione del viaggio, fedele all’eredità culturale di Louis Vuitton.

“Ognuna di queste dieci viaggiatrici glamour ha in mente un itinerario immaginario, che viene meravigliosamente catturato da Steven Meisel”, continua Marc Jacobs. “Non riesco a pensare a nessun’altro che possa riempire un treno con tante meravigliose ragazze e i loro porteurs, riuscendo ancora a creare un’atmosfera così leggera e romantica. Nonostante l’opulenza e la ricchezza degli abiti, c’è una leggerezza e una magia generale in questa stagione, che si esprime perfettamente in queste immagini”.

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