Look del giorno, cocktail style per l'aperitivo ma anche l'ufficio FOTO SET

Look del giorno, cocktail style per l’aperitivo ma anche l’ufficio FOTO SET

16 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Un outfit adatto per un cocktail party con le amiche ma anche per andare in ufficio: il look del giorno vi renderà semplice scegliere cosa indossare la mattina prima di andare a lavoro, quando si ha poco tempo per pensare ma avete necessità di scegliere un look che sia adatto sia per affrontare riunioni con il capo o clienti, sia per incontrare le amiche dopo il lavoro.

Personalmente, mi sento sempre più tranquilla quando so in anticipo cosa indosserò il giorno dopo. Sono certa che questo capita anche a te. Sia che si tratti di andare in ufficio sia per uscite con le amiche, ho imparato che pianificare in anticipo gli outfit è molto utile. Dopotutto si tratta di dover mostrare il meglio di te stessa. Per prendere ispirazione, guardati intorno: può essere una tua collega, una tua amica o la ragazza che incontri sulla metro: osservare chi ti sta intorno è un ottimo modo per trovare ispirazione per il tuo look ideale. Quando sei “visivamente ispirato”, ti consiglio di prendere nota dei pezzi che ti hanno colpito per poi ricordarti cosa comprare la prossima volta che andrai in giro per negozi.

Io lo so che tu, come me, sei sempre super impegnata così ho trovato per te un outfit elegante e glamour, adatto sia alla giornata in ufficio sia per l’aperitivo con le amiche dopo il lavoro. Un look che potrai riciclare più volte in autunno e in inverno. E’ molto semplice da comporre: basterà abbinare una blusa body in seta color rosa antico (quella scelta da me è acquistabile su Modaoperandi ma è un capo facilmente reperibile anche su Zalando o YooX. Aggiungi un pantalone ampio a palazzo, sempre in seta, color blu scuro come questo di Alexis . Completate il look con un cappotto leggero o trench nero, scarpe nere con tacco, borsa nera (elegantissima questa di Prada, un vero evergreen), occhiali oversize, orecchini a cerchio e un velo di rossetto matt di colore neutro.

Tags