Letizia Ortiz, Kate Middleton: passione bianco FOTO

Letizia Ortiz, Kate Middleton: passione bianco FOTO

16 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz, Kate Middleton: total white a confronto. La prima è la regina di Spagna, l’altra è Duchessa di Cambridge nonché probabile futura regina d’Inghilterra. In comune queste due splendide donne non hanno solo un marito nobile. Entrambe, infatti, sono considerate nei propri regni (e non solo) vere e proprie icone di moda da seguire ed imitare. I loro outfit, con il passare del tempo, hanno fatto scuola, diventando iconici e copiatissimi da molte donne in giro per il mondo. Entrambe non sono nate nobili, essendo di estrazione borghese, ma hanno mostrato una straordinaria capacità nel diventare non solo mogli perfette, ma anche icone di stile a tutti gli effetti.

Kate Middleton è un punto di riferimento per le donna under 30, Letizia Ortiz per le donne che hanno superato gli “anta”. Merito dei loro look, che tanto nelle occasioni quotidiane, quanto sul red carpet, non passano mai inosservati. D’altra parte le loro scelte stilistiche non son omai casuali. Dietro ogni outfit c’è il lavorio dei migliori stylist del mondo. Per Kate Middleton si è parlato di Pandora, madre di Cara Delevingne, che l’avrebbe consigliata più volte. Sappiamo invece che dietro la regina di Spagna c’è lo stilista Felipe Varela, stilista spagnolo poco conosciuto in Italia.

Letizia Ortiz non sarebbe considerata una reale particolarmente carismatica dai suoi sudditi. Come si legge su La Stampa:

La ragione? La spiega perfettamente l’esperto in monarchia, José Luis Ortega: “Il problema di Letizia è il suo allontanamento dal popolo. La ex principessa sembra una “nueva rica” (parvenue), molto lontana da ciò che ci si aspettava da una cittadina normale. Sembra che sia sempre dietro un cristallo ed il suo popolo non la riconosce». A nulla sono valsi i suoi numerosi restyling, al naso, al mento, agli occhi, che, forse per la coincidenza con il comune chirurgo estetico, la fanno sembrare una gemella di Rania di Giordania, anche se Letizia è magra come un chiodo. La borghese, ex mezzobusto tv, una famiglia semplice (la madre è una infermiera, il padre un modesto tecnico radiofonico), non riesce a trasmettere quella capacità comunicativa di cui invece era maestra quando bucava i tg della tv di Stato. Basta vedere come protegge la sua privacy quando esce per Madrid. Molti fotoreporter denunciano che la guardia pretoriana della ex principessa ritira tutte le foto che le scattano”.